fbpx

Essere Zona oggi :-) – Formazione quadri per IABZ e Consigli di Zona

sabato 19/11/2016

NOTIZIE LOGISTICHE
Il momento di formazione avrà inizio alle h 15:30 e si terrà a Genova Bolzaneto presso la Parrocchia N.S. della Neve – via Bolzaneto 14: https://goo.gl/maps/s856PPDcF782
Dalle 15 alle 18 non sarà possibile parcheggiare dentro gli spazi della Parrocchia ma dovreste trovare parcheggio senza grossi problemi nelle vicinanze (tutti i parcheggi in zona non sono a pagamento). L’attività terminerà alle 20:30 e a seguire ceneremo insieme.
Serata libera, per chi ne avesse bisogno sarà possibile pernottare in loco in modo da essere già nei pressi del luogo dell’Assemblea del giorno dopo (è a pochi km di distanza).
Durante il pomeriggio sarà a disposizione un servizio bar e sarà attivato, se richiesto, un servizio “babysitter”. Se volete pernottare e/o usufruire del “babysitteraggio” siete pregati di segnalarlo in segreteria.
Ricordiamo ai Responsabili di Zona che ci sarebbe molto utile avere in anticipo una stima, anche approssimativa, del numero di partecipanti della vostra Zona in modo da organizzare al meglio la logistica.

PROGRAMMA
Prima parte (dalle 15:30 fino alle 18 circa) Momento tutti insieme, in parte suddivisi a gruppi misti, di confronto e formazione sul tema: “Il ruolo dello IABZ nei vari luoghi del suo servizio: la Zona di branca, i rapporti con Comitato, Consiglio di Zona e pattuglia regionale; il ruolo di Comitato e Consiglio a sostegno dello IABZ”.

Seconda parte (dalle 18 alle 20:30) Momento suddivisi a seconda del proprio ruolo:
IABZ
Primo incontro IABZ e pattuglie regionali di branca L/C, E/G, R/S

Capi Gruppo
“Il cammino del tirocinante: confronto sul percorso offerto ai neo-capi nei vari luoghi (staff, CoCa, Zona, CFT), criticità e buone prassi per poter essere da Capi Gruppo coloro che aiutano a fare sintesi”

Responsabili di Zona, membri a Comitato, Consiglieri generali
“Dopo le modifiche votate all’ultimo Consiglio generale, dopo il ridisegno della Zone… cosa cambia? Nuovi e vecchi compiti del livello Zona”

VI ASPETTIAMO!

Il Comitato regionale e gli Incaricati alle Branche

No Replies to "Essere Zona oggi :-) - Formazione quadri per IABZ e Consigli di Zona"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.