fbpx

66° Assemblea Regionale di AGESCI Liguria nella composizione per delegati

Il 15 Aprile 2018 è convocata la 66° Assemblea di Agesci Liguria nella sua forma per delegati (Capi Gruppo e componenti del Consiglio regionale).
Tutte le informazioni logistiche sono all’interno della convocazione. Convocazione_assemblea_apr2018[3336]
Qui trovate il bilancio e la sua relazione esplicativa.

Bilancio

Relazione_al_bilancio_2018

Chiediamo gentilmente ai Responsabili di Zona di controllare che questa mail sia arrivata a tutti i “propri” Capi Gruppo e di controllare anche se avevano ricevuto quella sulla verifica del Progetto regionale (se non vi fosse arrivata è tutto qui).

Essendoci arrivate alcune richieste in merito, vorremmo chiarire alcuni aspetti relativi all’ordine del giorno delle due Assemblee (plenaria e per delegati), derivanti dal Regolamento e dalla prassi degli ultimi due anni.
In Assemblea per delegati è possibile presentare mozioni/raccomandazioni relative a tutti gli aspetti della vita associativa, anche se non collegati direttamente ai punti all’ordine del giorno specificati nella convocazione.
Questo perché “è competenza dell’Assemblea regionale nella formazione per delegati ogni materia non espressamente attribuita alla competenza esclusiva dell’Assemblea plenaria” (Regolamento Assemblea regionale, art. 1).
In Assemblea plenaria, invece, questo non è possibile salvo che il Consiglio regionale precedente non decida di trasferire una competenza specifica per quell’anno.

Cosa significa in concreto?
-> Se avete mozioni/raccomandazioni che volete necessariamente portare in Assemblea plenaria, o sono collegate ad un punto già previsto (ad es. la relazione) oppure è necessario che passiate per la vostra Zona in modo che la richiesta arrivi al Consiglio regionale di settembre e il Consiglio stesso possa decidere in merito.
-> Se avete mozioni/raccomandazioni che volete portare in Assemblea per delegati, potete farlo senza alcun problema. Vi chiediamo solo, se possibile, la cortesia di farcelo sapere in anticipo, in modo da poter organizzare al meglio i tempi della giornata.

Buona strada
Il Comitato regionale

 

 

No Replies to "66° Assemblea Regionale di AGESCI Liguria nella composizione per delegati"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.