Aggiornamento per neo-Vecchi Lupi

“Si sa che chi si forma, non si ferma!”

E allora la nomina a capo o un CFM di branca EG o RS di certo non possono fermare il passo di capi che si trovano ora a lasciare le proprie orme sulle piste delle colline di Seeonee o attraverso prato, bosco e montagna!

In arrivo due serate pensate per quanti siano diventati da poco Vecchi Lupi ? avendo vissuto un CFM di una branca diversa o lontano nel tempo.

Gli incontri saranno incentrati sul bambino e su alcuni degli elementi fondanti della branca L/C, per aiutarci a iniziare con slancio questo nuovo percorso di servizio.
Sicuramente nell’arco dei due incontri, pensati per un massimo di una ventina di partecipanti, NON vi sarà modo di sviscerare tutti gli strumenti pensati per il Branco/Cerchio, né di confrontarsi sulle singole peculiarità della vita dell’unità nell’attuale situazione (spesso caratterizzata da attività online): l’obiettivo delle serate mira a dare ai neo Vecchi Lupi/Coccinelle Anziane gli elementi per poter utilizzare il metodo scout al fine di accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita, con la creatività e l’arte del capo che, insieme all’intenzionalità educativa, sono parte fondante dell’”Arte del Capo”.

Mercoledì 9 dicembre ore 21:00 – Il bambino
Forti delle basi del metodo scout, acquisite nella formazione e con l’esperienza di capo, sarà importantissimo anche conoscere un po’ meglio chi abbiamo di fronte. Parleremo del bambino e dei bambini.

Mercoledì 16 dicembre ore 21:00 – Lupi e Cocci
Come declinare il metodo scout con i bambini, ovvero cenni sugli Immancabili in branca LC: Gioco, Ambiente Fantastico, Racconto, Comunità, Famiglia Felice.

Per le iscrizioni non tardate (non più tardi del 30 Novembre) a compilare il form a questo link: https://docs.google.com/forms/d/19lLAFntQST9qOWaEtHCHX-VOVFMJCrBToXsxsCIGGIM/edit
La partecipazione all’evento sarà curriculata sulla propria anagrafica come evento extra-iter valido ai fini della nomina a Capo in caso di partecipazione ad entrambe le serate.

No Replies to "Aggiornamento per neo-Vecchi Lupi"