Nuova scheda di richiesta nomina a capo

Vi informiamo che è stato introdotto il nuovo modulo di richiesta di nomina a capo.

Come potrete notare, vi sono delle modifiche significative nella parte che riguarda la presentazione della Comunità Capi e del parere di Zona e Regione.

Per quanto riguarda il contributo della Comunità Capi, viene richiesto di valutare il percorso del capo, considerando il periodo che va dall’ingressoin Comunità Capi al momento della richiesta stessa, rispetto ai sei punti indicati:

• l’adesione alle scelte del Patto Associativo;
  • l’attitudine a sentirsi membro attivo della Chiesa e dell’Associazione;
  • la tensione alla formazione: campo scuola (i contenuti, le esperienza, la valutazione, ecc.), e altre occasioni di formazione permanente;
  • la capacità di collaborare con lo staff e la CoCa;
  • la competenza metodologica, l’Intenzionalità educativa, la relazione educativa;
  • la continuità nel servizio ed i progetti per il futuro.

Al Comitato di Zona e a quello regionale viene, invece, richiesto di valutare sia la partecipazione del capo agli incontri formativi organizzati dal livello in questione che il coinvolgimento rispetto alla vita della Zona/regione.

Il Comitato di Zona e quello regionale hanno la facoltà di esprimere parere contrario e sospendere o interrompere l’iter della richiesta. In questo caso sarà loro cura informarvi delle criticità riscontrate affinché esse vengano, ove possibile, superate.

Potete scaricare la nuova scheda di richiesta di nomina a capo cliccando qui

No Replies to "Nuova scheda di richiesta nomina a capo"