Articolo
Luce della Pace 2017: tutte le informazioni
"Tutti desideriamo la pace; tante persone la costruiscono ogni giorno con piccoli gesti e molti soffrono e sopportano pazientemente la fatica di tanti tentativi per costruirla.
Impegniamoci, con la preghiera e con l’azione, a diventare persone che hanno bandito dal loro cuore, dalle loro parole e dai loro gesti la violenza, e a costruire comunità nonviolente, che si prendono cura della casa comune. Niente è impossibile se ci rivolgiamo a Dio nella preghiera.
Tutti possono essere artigiani ...
Articolo
Jamboree 2019: si parte!
Jamboree 2019, destinazione Stati Uniti, tempo di percorrenza poco più di un anno e mezzo.
Le iscrizioni saranno aperte da metà dicembre 2017 a metà marzo 2018. Nei tre mesi a seguire verranno costruiti i Reparti e i Clan che partiranno nel luglio del 2019 alla volta della Bechtel Reserve in West Virginia. Laggiù si celebrerà l’esperienza internazionale scout per antonomasia, l’incontro di “scautismi” e culture diverse che si amalgameranno in una marmellata di 45.000 ...
Articolo
Online il nuovo sito di Agesci Liguria
E' finalmente online il nuovo sito di Agesci Liguria!
Dopo mesi di lavoro da parte del Comitato, il sito prende il via con il nuovo anno associativo inaugurato in Assemblea regionale.
Tante le novità, a partire dal look grafico in linea con la nuova immagine coordinata Agesci. Il portale si propone poi di diventare il canale di informazione principale per il movimento regionale, semplificando la vita a chiunque necessitasse di reperire informazioni e news. Sono infatti qui convogliati ...
Articolo
Piccole orme invernali
NEW! 8-10 dicembre 2017 Piccole Orme autunnali - Castagnabuona (SV). Iscrizioni in apertura il 6 novembre. 30 posti disponibili e 10 in lista d'attesa secondo le regole già indicate per le PO estive.
27-30 dicembre e 2-5 gennaio Piccole Orme invernali - Vara Inferiore, base scout il Rostiolo. Iscrizioni in apertura intorno alla terza settimana di novembre. 30 posti disponibili e 10 in lista d'attesa secondo le regole già indicate per le PO estive.
Siamo alla ricerca di capi per gli ...
Articolo
Zona La Spezia e Libera: un rapporto di fratellanza
Un rapporto di fratellanza nello sforzo comune di memoria ed educazione alla legalità
A La Spezia il coordinamento di Libera - associazioni, nomi e numeri contro le ma e, è una realtà molto attiva e ben radicata grazie alle attività con le scuole, soprattutto a Sarzana; AGESCI ha sempre fatto parte di questo tavolo. Per quanto riguarda la zona Spezia, il rischio è stato spesso quello di guardare passivamente quello che Libera proponeva. In questo contesto, ...
Articolo
Botteghe RS invernali
Sessione invernale dell'evento botteghe RS Nell'ultima assemblea regionale è stato chiesto di istituire anche una sessione invernale dell'evento botteghe in modo da poter far vivere agli RS esperienze/attività organizzabili solo in stagione invernale. Per questo stiamo verificando la possibilità di creare davvero una sessione invernale e siamo alla ricerca di capi interessati a organizzare questo tipo di evento: per realizzare una bottega è necessario che almeno i due capi campo abbiano ...
Articolo
Serata comunicazione
Dopo la prima occasione dello scorso maggio “Comunic-azione di servizio” in cui si è approfondito il tema dei social network e degli attuali processi comunicativi, prosegue il cammino regionale nell'ambito comunicazione.
Venerdì 10 novembre in vico Falamonica alle ore 20.45 si terrà un incontro per quanti (R/S e Capi) fossero interessati ad approfondire le tematiche e/o a costruire una prospettiva di lavoro/offerta per il servizio delle CoCa della regione.
Non sarà necessariamente ...
Articolo
A dicembre il CFM E/G invernale
Dal 2 all'8 dicembre si terrà il CFM E/G invernale. Iscrizioni a partire da lunedì 16/10 su Buona Caccia. ?️?
Qui la pagina di iscrizione: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=7132
Articolo
Imperia: i risultati della prima assemblea dei capi scout AGESCI della nuova Zona ‘Alpi Liguri’
Si è concluso questo pomeriggio il weekend della prima assemblea per i capi scout AGESCI della nuova Zona 'Alpi Liguri', una due giorni che si è svolta ad Imperia all'interno della struttura delle opere parrocchiali di via Verdi a Porto Maurizio.
"I circa 60 capi - si spiega nel comunicato - in rappresentanza di tutti quelli facenti parte gli undici gruppi che compongono l'ampia zona che si estende da Ventimiglia a Pietra ligure, si sono impegnati intensamente per raggiungere un obbiettivo ...