Nel corso dei Guidoncini Verdi è stato posto in Base a Vara un defibrillatore semi-automatico. Il DAE è stato donato al Comitato regionale di Agesci Liguria come frutto di un progetto curato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino E Speleologico ligure, dall’Assessorato alla sanità della Regione Liguria e dall’Ospedale San Martino di Genova. A loro va il nostro grande GRAZIE per la preziosa collaborazione e, a noi, l’impegno di proseguire per rendere i nostri luoghi sempre più sicuri e i nostri capi e ragazzi sempre più pronti in caso di necessità. ?
2 Replies to "Basi scout sempre più sicure!"
Benedetta 12 Agosto 2019 (14:19)
Buon giorno, I miei figli hanno fatto il campo a Vara quest’anno con il Genova 16. Tutto benissimo, tuttavia consiglierei solo di mettere delle protezioni ai terzi ( e magari anche ai secondi..) letti a castello. Alcuni lupetti sono caduti dal terzo letto, si sono fatti abbastanza male e i genitori sono dovuti andarli a prendere in anticipo. Per fortuna alla fine nessuno ha avuto conseguenze gravi ma potevano comunque esserci perché l’altezza del terzo letto non è poca. Spero prendiate il mio suggerimento non come una critica, ma come un modo per migliorare i campi dei nostri figli e dei nostri capi dal punto di vista della sicurezza, evitando brutti inconvenienti a tutti.Grazie
Comitato regionale 18 Agosto 2019 (17:32)
Buongiorno Benedetta, grazie del prezioso suggerimento. Non sono frequenti le segnalazioni, soprattutto quelle legate ai letti: ne facciamo tesoro. In ogni caso siamo sempre attenti a migliorare la sicurezza della nostra base e, come ci suggerisci, lavoreremo per migliorare sempre di più.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.