fbpx

Buona strada, Stewe!

Il comitato regionale e lo scoutismo ligure si fanno vicini a tutta la comunità del gruppo Genova 13 e ai familiari e cari di Stefano per la sua prematura partenza al cielo. 

——

Con immenso dolore vogliamo comunicarvi una notizia che, unita a questo momento di difficoltà del paese, arriva come un ulteriore colpo sulle gambe già stanche, non potendo stare vicini e abbracciarci.

Stewe questa notte ci ha lasciati, lo ha fatto senza soffrire e immerso nell’amore della sua famiglia, e ancora più importante, in tutto l’amore che in questi anni ha riversato su chi lo ha incontrato, a partire dai suoi fratellini di caccia, fino ai ragazzi con cui aveva deciso di iniziare a lavorare facendo l’educatore. Questo Amore, che è pura luce agli occhi del Signore, ci guiderà e aiuterà ad andare avanti continuando a camminare lungo la nostra strada, che tante volte abbiamo condiviso con lui.

Oggi la sensazione è di aver perso un compagno di viaggio e questa sensazione cresce, chiedendosi dove sia Dio in questi momenti, sentendoci soli e abbandonati. Da capi e amici, vogliamo aprire le porte della speranza, e vogliamo dire questo ai nostri ragazzi:

arriverà un giorno, presto o tardi, in cui sentirete Ste di nuovo al vostro fianco anzi addirittura dentro di voi, e capirete che vivere nel suo solco e nei suoi insegnamenti sarà il modo più bello che avrete per averlo sempre con voi e in voi.

In questi ultimi due anni Ste ci ha dato l’esempio più bello di tutti, che potrebbe essere riassunto nella frase di una canzone

“La vita è così grande
Che quando sarai sul punto di morire
Pianterai un ulivo
Convinto ancora di vederlo fiorire”

Stefano non ha mai smesso di seminare nei nostri cuori e nelle nostre menti, fate germogliare ció che lui vi ha lasciato, prendetevene cura e fatelo crescere, e lui vivrà per sempre in quel fiore.

La comunità capi del GE13

No Replies to "Buona strada, Stewe!"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.