Guidoncini Verdi & Competenze 2022

Il settore regionale Competenze si è incontrato sabato e domenica 11 e 12 giugno in occasione dei Guidoncini Verdi. La Base Scout di Vara ha fatto da cornice a una due giorni di fatica, entusiasmo, allegria e,… competenza! È stata l’occasione per conoscersi e mettere a disposizione della Branca EG le risorse del Settore. Domenica mattina una “Fiera” si è materializzata sui prati della Base dando vita a stand tecnici aperti a tutti i ragazzi che comprendevano (quasi) tutte le competenze sulle quali potranno decidere di camminare ed approfondire le loro tecniche. Dallo stand di “Soccorritore” dove Gabriele e i suoi collaboratori hanno fatto provare ai ragazzi la difficoltà nella gestione di una ferita importante a quello di “Guida Alpina” che ha testato la capacità degli scout di “volare” assicurati da Pietro & Pietro… passando per “Trapper” che sfidando temperature prossime a un cratere vulcanico Edoardo, Andrea e altri temerari hanno cucinato “uova spiedino” per centinaia di persone; Ginevra ha portato i ragazzi con “la testa nel cielo” durante il suo stand di “Sherpa” mentre Amedeo svelava i misteri del “campismo” ed Emanuele cronometrava il montaggio di un tavolo di squadriglia costruito con tecniche “futuristiche” per la competenza di “Pioniere“. In acqua invece il Settore Nautico verificava se il detto “indispensabili durante un naufragio” fosse effettivamente veritiero; Maria metteva alla prova gli E/G tra foglie, ossa e rocce nello stand dedicato alla competenza di “Naturalista” e Mattia li accompagnava nei meandri della “Grafica multimediale“…. mentre il nostro Regista Samuele detto “Renè” allestiva uno stand sull’ improvvisazione teatrale e l’espressione per la competenza di “Artista“. Grazie davvero a tutti i capi del Settore che si sono spesi nella preparazione e nella realizzazione di questo evento, grazie agli IABR E/G Paolo e Maddalena e alla Pattuglia per averlo reso possibile ma grazie ai ragazzi per averlo reso REALE!

Per saperne di piu scarica

Competenze Starter Pack

No Replies to "Guidoncini Verdi & Competenze 2022"