Don Nicolò è il nuovo vescovo di Rimini. Dopo oltre 7 anni da vescovo ausiliare di Genova è arrivata la chiamata del Santo Padre a una nuova e sfidante responsabilità nella Chiesa romagnola.
Agesci Liguria si stringe attorno a don Nicolò in questo delicato momento di distacco e cambiamento per la sua vita e il suo ministero, con la certezza che saprà portare tanto bene e amorevolezza alla sua nuova “sposa” quanto ne ha saputo donare e seminare per la nostra città e nel movimento scout ligure.
Ci uniamo alle parole di Mons. Tasca: “Restiamo uniti a Mons. Nicolò e alla sua famiglia e preghiamo per la sua nuova missione nella Chiesa di Rimini, che oggi riceve una grande grazia. Continuiamo a pregare per queste due Chiese che si affacciano sul mare e che da oggi si sentiranno ancora più unite”.
Rinnoviamo a Nicolò il nostro desiderio di continuare a camminare insieme sulle strade della Chiesa e dello scoutismo – anche se un pò più distanti – speranzosi che i frutti del suo amore per Cristo e per i giovani possano trovare anche nella nuova diocesi terreno fertile e fecondo. Di vero cuore, il nostro fraterno “Buona Strada!”
Nel video l’emozionato saluto di don Nicolò alla diocesi di Genova:
No Replies to "Don Nicolò è il nuovo vescovo di Rimini"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.