fbpx

Assemblea di Zona Tramontana 24/10/2022

Fine assemblea

L’Assemblea della Zona Tramontana, che si è tenuta il 24 Ottobre a Cornigliano, ha visto come presidente Nicolò Vinciguerra e come segretaria Martina Caputo.

Abbiamo salutato Don Piero Spinetta, che ha concluso il suo servizio come AE di Zona; ci ha fatto vivere un ultimo momento di preghiera tutti insieme sulle strade di Emmaus, ascoltando il Vangelo che racconta di Zaccheo. Il vescovo ha nominato come prossimo AE di Zona Don Davide Ricci. 

Per quanto riguarda il Comitato di Zona, abbiamo salutato Angelo Manna, che ringraziamo per il suo servizio, ed abbiamo eletto Tito Vaccaro come nuovo membro; Sandra Casarino, invece, è stata rieletta. 

È stato poi presentato dal Comitato il bilancio di Zona dell’anno appena concluso ed è stato approvato dall’Assemblea. Secondo l’ordine del giorno abbiamo successivamente iniziato a lavorare sul Progetto di Zona tramite un’attività di brainstorming che richiedeva ai capi presenti di proporre idee sulla Zona, sulla formazione, sulla vita ecclesiastica e soprattutto sui ragazzi! 

Nuovo anno, nuovi capi! Abbiamo riservato un momento ai nostri nuovi tirocinanti, presentandoli e lanciando loro l’invito a partecipare agli incontri tirocinanti. 

È stato inoltre introdotto il ‘Pattuglino Comunicazione Tramontana’ che si occuperà della gestione comunicativa della Zona principalmente via social. 

Prima di presentare gli IABZ, abbiamo approvato le relazioni del Comitato di Zona e delle branche, con un piccolo inciso sui rapporti con i castorini.
Ecco gli IABZ che ci guideranno lungo quest’anno: 

  • Gustavo, Alyssa (Ge 56) e Valeria (Ge 50) saranno IABZ L/C 
  • Beppe (Ge 49), Chiara (Ge 50) e Pietro (Ge 51) a supporto, saranno IABZ E/G 
  • Francesco (Ge 100) e Roberto (Ge 50) saranno IABZ R/S 

Ringraziamo Diletta Stroppiana ed Enrica Verardo per il loro servizio come IABZ che si è concluso quest’anno. 

Ringraziamo infine tutti i capi presenti per aver reso la serata così piacevole e per rendere la Zona un ambiente vivo e un luogo di confronto!  

No Replies to "Assemblea di Zona Tramontana 24/10/2022"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.