fbpx

Sabato 27 maggio è nato “Maddapoint”, bene confiscato nel quartiere della Maddalena

Sabato 27 maggio il Clan “La Tenda” del Genova 5 ha inaugurato MADDAPOINT, bene confiscato in via della Maddalena 116/rosso e affidato dal Comune di Genova al gruppo Agesci nel 2021.

Il locale era un ex call center, confiscato nel 2010 alla famiglia Canfarotta insieme ad altri immobili utilizzati per prostituzione, affitti abusivi e altre attività malavitose legate al riciclaggio del denaro.

Lo spazio di 12 mq al piano strada ha subito qualche lavoro e miglioria a cura dei rover e delle scolte del gruppo che insieme ai loro capi hanno pensato di orientare il locale ad aula studio per i ragazzi e i bambini del quartiere e ad info point per far conoscere tutte le associazioni e iniziative che sono presenti ed operano per costruire una rete solidale e una comunità all’interno di un quartiere difficile e complicato come quello della Maddalena. Un luogo quindi dove ritrovarsi, dove crescere con la cultura e lo studio e dove poter conoscere cosa c’è e a chi chiedere in base alle proprie necessità.

Maddapoint sarà aperto tutti i sabato mattina e nei pomeriggi in cui i ragazzi si ritroveranno per studiare.

 

 

No Replies to "Sabato 27 maggio è nato "Maddapoint", bene confiscato nel quartiere della Maddalena"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.