Corresponsabili nell’Educazione alla Vita Cristiana

Molte comunità capi fanno fatica a gestire e capire come educare alla vita Cristiana.
Abbiamo pensato e progettato un evento a sostegno delle comunità che sentono la necessità di capire meglio come sostenere tutti i capi in questo cammino con i ragazzi e bambini.
Ogni comunità fa e farà il suo cammino di crescita, ma sarebbe bello poter avere un elemento comune a tutte le comunità Liguri facendo partecipare almeno un capo per ogni coca.
Essenzialmente ci vogliamo incontrare con capigruppo e/o altri membri della Coca, Animatori Spirituali, AE, seminaristi e candidati a qualcuno di questi ruoli per condividere assieme come crescere un po’ di più su questa nuova metodologia di condivisione dell’esperienza di fede, le difficoltà che si sono incontrate, come aiutarci a vicenda in coca, e come in questo possono aiutarci gli AE e gli AS e come condividere assieme la responsabilità di ciò. Il tutto vedendo proprio la bellezza di un Dio che non ci chiede solo di fidarci di lui ma si fida di noi e ci affida la bellezza di questo compito.

In questo ci aiuterà anche il Vescovo Calogero di Savona. Ci sarà tempo per noi e per condividere in stile scout. Si parlerà di come i capi sono chiamati a lavorare assieme di comunità capi, oltre che di staff, su questo aspetto e di cosa si può fare assieme condividendo le nostre esperienze. Approfondiremo assieme la figura dell’AS e come sia fondamentale trovarne per ogni gruppo anche dove ci sono gli AE…

Vi aspettiamo con vangelo, quaderno e zainetto. Pronti a un breve cammino. Iniziamo in seminario e finiamo a Mascherona con possibilità di passaggi per riprendere i mezzi. A presto! 😍

Sara, Simone e don Paolo

Iscrizioni qui: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=21185

No Replies to "Corresponsabili nell'Educazione alla Vita Cristiana"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.