Jota Joti 2025: gli scout della Liguria si connettono con il mondo da Forte Santa Tecla

Genova – Torna anche quest’anno lo Jota/Joti, il più grande evento mondiale di scoutismo digitale e via radio, e la Liguria risponde presente. Dal 17 al 19 ottobre 2025, il Forte Santa Tecla a Genova diventerà il quartier generale per gli scout liguri, pronti a connettersi con oltre due milioni di ragazzi e ragazze da più di 170 paesi.

Il tema di quest’anno, “Un mondo modellato dai giovani!“, guiderà le attività di questo “Jamboree dell’Aria e di Internet”. I partecipanti avranno l’opportunità unica di comunicare con scout di tutto il mondo, superando ogni barriera geografica grazie all’uso di radio amatoriali e piattaforme online. Sarà un’occasione per stringere nuove amicizie internazionali, confrontarsi su temi di cittadinanza globale e sviluppare competenze tecniche e digitali.

L’evento è aperto a tutti, dai Lupetti e Coccinelle fino ai Rover, alle Scolte e ai Capi, con attività pensate appositamente per ogni fascia d’età.

 

Come Partecipare

Per prendere parte all’evento regionale a Forte Santa Tecla è necessaria l’iscrizione tramite il modulo online disponibile sulla pagina web dedicata https://liguria.agesci.it/jotajoti/. La quota di partecipazione è di 5€ al giorno e include il distintivo dell’evento. È inoltre possibile cenare e pernottare in loco con un contributo aggiuntivo di 5€. Per i Lupetti e le Coccinelle è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.

Per chi non potesse raggiungere Genova, è comunque possibile partecipare con il proprio gruppo scout registrandosi sulla piattaforma ufficiale dell’evento mondiale: www.jotajoti.info.

Non perdete l’occasione di far parte di questa grande avventura globale!

 

Scarica il volantino dell’evento

No Replies to "Jota Joti 2025: gli scout della Liguria si connettono con il mondo da Forte Santa Tecla"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.