Uno strumento aggiornato per supportare i Capi della Liguria nella progettazione di uscite e campi: mappe, normative vigenti e modulistica per vivere lo scautismo in sicurezza e nel rispetto delle regole.
Carissimi Capi,
sappiamo quanto sia complesso, in questo periodo, programmare le attività all’aperto nella nostra regione. La situazione legata alla Peste Suina Africana (PSA) richiede attenzione, responsabilità e un costante aggiornamento sulle normative che regolano l’accesso ai boschi e ai sentieri della Liguria.
Per facilitare il vostro servizio e permettervi di concentrarvi sulla qualità dell’esperienza educativa, abbiamo creato una nuova pagina “bussola” sul sito regionale:
Cosa troverete in questa sezione? Abbiamo raccolto e organizzato tutto il materiale necessario per pianificare route, hike e uscite in serenità:
- Mappe aggiornate: Link diretti alle cartografie ufficiali per verificare se la zona scelta ricade in zona di restrizione (I o II) o in zona libera.
- Vademecum e Regole: Sintesi chiare su cosa è consentito fare e quali precauzioni di biosicurezza adottare (cambio calzature, disinfettanti, ecc.).
- Modulistica: I file necessari per le comunicazioni agli enti preposti o le autodichiarazioni, pronti da scaricare.
- Link Ufficiali: Collegamenti diretti ai portali della Regione Liguria e dell’Istituto Zooprofilattico per le ultime ordinanze.
Perché questa pagina? Come scout, il nostro Estote Parati si traduce oggi anche nella capacità di adattarci e di rispettare il territorio che ci ospita. Questa pagina vuole essere un punto di riferimento dinamico: vi invitiamo a consultarla prima di ogni evento per essere certi di avere le informazioni più recenti.
Buona strada e buona caccia a tutti!
Il comitato regionale

No Replies to "Peste Suina Africana: online la nuova pagina dedicata per orientarsi nelle attività"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.