La fiammella partita da Betlemme è tornata a percorrere i binari della nostra regione. Quest’anno il tema è un mandato chiaro: trasformare i piccoli gesti quotidiani in semi di riconciliazione.
A Genova l’accoglienza a Stazione Principe è stata un momento di vera fraternità scout: AGESCI, MASCI e FSE insieme per ricevere il testimone dalla pattuglia di Torino. Un momento reso ancora più profondo dalle parole di chi la pace la cerca sul campo:
- Massimiliano Costa (da pochi giorni ex presidente MASCI), di ritorno dal fronte in Ucraina con il MEAN.
- Lorenzo Muzzioli (Incaricato al Coordinamento metodologico di Agesci Liguria), con il suo racconto dell’estate trascorsa in Cisgiordania tra gli Artigiani della Pace.
Presenti anche le istituzioni, rappresentate dal vicesindaco di Genova Alessandro Terrile e dalla presidente del Municipio Centro Ovest, Simona Cosso.
Dalla Cattedrale di San Lorenzo alle corsie dell’Istituto Gaslini, fino a Ventimiglia: la Luce si sta diffondendo capillarmente su tutto il territorio ligure grazie all’impegno di centinaia di capi e ragazzi.
Il percorso continuerà il 24 dicembre in Piazza Pallavicini a Rivarolo, dalle 15 alle 16, con la distribuzione della Luce e “l’Ora di Silenzio per la Pace”, organizzata insieme alle associazioni locali.
Portiamo questa speranza nelle nostre case e nei nostri branchi, reparti e clan. Buona strada! ⚜️
















No Replies to "La Luce di Betlemme illumina la Liguria: "Dona segni di Pace""
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.