Prenotazioni

La base è utilizzabile da :
1. Unità AGESCI, con alcune priorità per i gruppi liguri e le attività regionali.
2. Gruppi scout di altre associazioni scout, nazionali e internazionali.
3. Altre associazioni con struttura e responsabile ben precisi e finalità assimilabili a quelle di AGESCI.

Per queste ultime si richiede la presenza di un responsabile, e il parere favorevole caso per caso da parte dei Responsabili Regionali o persona da loro delegata (Incaricato alla Base).
Per scout esteri saranno possibili deroghe ai tempi di prenotazione indicati nel regolamento per adeguarsi agli usi internazionali in vigore.

Per il periodo di alta stagione (da metà luglio a metà agosto) le prenotazioni verranno raccolte entro il 31 ottobre precedente.

Dopo il 31 ottobre ulteriori prenotazioni verranno gestite in ordine cronologico assegnando gli spazi rimasti disponibili. Tra le prenotazioni ricevute entro tale giorno l’organizzazione assegnerà case e prati cercando di accontentare quanti più gruppi possibili, mantenendo nell’assegnazione priorità rispettivamente ai campi di gruppo liguri, indi ai campi di gruppo non liguri, indi ai campi di unità liguri e infine ogni altra prenotazione.

La segreteria confermerà l’avvenuta prenotazione al più presto e comunque entro il mese di novembre onde consentire ai gruppi di programmare bene le attività estive.

Dopo questo momento, nel caso vi fossero ancora case o terreni liberi, verranno assegnati man mano che vengono richiesti.

Per il periodo estivo, al fine di dare al maggior numero di gruppi la possibilità di fare il campo e per meglio organizzare arrivi e partenze, le prenotazioni delle case devono essere di settimane intere con inizio/fine la domenica nell’ora di pranzo. Per esigenze diverse contattare la segreteria.

Entro 10 giorni dalla ricezione della domanda, la segreteria comunicherà la disponibilità o meno della Base nelle date richieste per potere consentire lo slittamento di data verso periodi ancora disponibili.

Non sarà accettata alcuna prenotazione telefonica o via mail: le uniche prenotazioni valide sono quelle effettuate direttamente sul portale prenotazioni.

Caparra: Una volta comunicata la disponibilità della Base, il gruppo dovrà versare una caparra entro una settimana. Se, trascorso tale periodo, non fosse stata versata la caparra il gruppo decadrà automaticamente dalla prenotazione e la base verrà riconsiderata disponibile per ulteriori prenotazioni. In caso di annullamento del campo la caparra NON verrà restituita.

Per i campi estivi entro il 31 maggio dovrà essere versato un ulteriore anticipo della quota pari al 70% al fine di evitare che il saldo a fine campo comporti importi in contanti troppo elevati per chi li riceve e il rischio per i capi nel conservare al campo cifre rilevanti.