fbpx

Alpinismo

Alpinismo

Per tutte quelle imprese dove occorre conoscere la montagna, sapersi orientare, conoscere gli equipaggiamenti, le norme di comportamento…il tutto in sicurezza!

Artigianato

Artigianato

Se sapete usare le mani e state cercando ispirazione per un’impresa questo è lo spazio che fa per voi!

Campismo

Campismo

Per tutte le squadriglie che non possono fare a meno delle comodità anche durante le attività scout. Cercate qui l’impresa che fa per voi!

Civitas

Civitas

Racchiude tutto quello che ha a che fare con il sentirsi parte di una città e l’essere un cittadino. Che cosa fa di me un cittadino? Conosco veramente la città in cui vivo? Solo l’impresa giusta ve lo farà scoprire!

Esplorazione

Esplorazione

Imprese che necessitano di grande autonomia unita ad un gran numero di competenze: capacità di orientarsi, conoscenze topografiche, naturalistiche, abilità manuale, pionieristica, capacità di osservazione…chi più ne ha più ne metta!

Espressione

Espressione

Per quelle squadriglie che amano andare in scena. Le tecniche per farlo sono tante ma il denominatore comune è unico: comunicare, attraverso le imprese, quello che abbiamo dentro! Entrate e liberate la fantasia!

Giornalismo

Giornalismo

Una squadriglia che si interessa di giornalismo ha un occhio particolarmente attento alla realtà che la circonda. Qualunque sia il tipo d’impresa prescelta, chiedetevi sempre a chi volete rivolgervi e perché!

Internazionale

Internazionale

Durante le imprese, sarà utile conoscere culture e popolazioni straniere, ma ancora più bello sarà svolgere attività di intercultura anche a distanza grazie alla tecnologia odierna!  Non limitatevi ai libri, andate incontro all’altro, mettendovi in contatto con le persone!

Natura

Natura

Le possibilità di imprese che offre questa specialità sono infinite: dallo studio dei boschi, alle aree verdi della città, agli allevamenti della campagna. Occorre solo trovare il posto e l’idea giusta!

Nautica

Nautica

Visto che avremo a che fare con un elemento acqua, che può essere insidioso, la preparazione sarà fondamentale: conoscere l’ambiente acquatico, i nodi necessari in banca, le tecniche di pesca potranno essere un’ottimo trampolino di lancio…se sapete già nuotare!

Olympia

Olympia

Per le squadriglie che desiderano essere sempre in forma, non è necessario essere tutti dei grandi atleti ma occorre avere voglia di allenarsi quotidianamente per migliorare giorno dopo giorno i propri risultati sportivi!

Pronto Intervento

Pronto Intervento

Bisogna essere sempre preparati ad intervenire in maniera efficace in ogni situazione di emergenza. Non basterà conoscere le principali tecniche di pronto soccorso ma avere una conoscenza a 360°un po’ su tutto. Estote Parati, sempre!