Tre giorni in cui spenderci per migliorare le nostre basi regionali, confrontarci con altre comunità R/S e prepararci insieme alla Pasqua.
Il campo Ora et Labora offre una proposta di servizio manuale, accompagnata da un percorso di vita cristiana, per vivere al meglio i giorni del Triduo pasquale.
Il servizio sarà svolto con il supporto delle pattuglie delle basi di AGESCI Liguria.
La proposta è adatta a clan/fuochi, noviziati e intere comunità R/S, ancora meglio se non molto grandi (ma non è un aspetto vincolante per l’iscrizione).
Il campo avrà inizio nella mattinata del giovedì e si concluderà sabato pomeriggio, quando ogni comunità R/S potrà fare ritorno alla propria parrocchia di riferimento per la Veglia pasquale. Si potrà arrivare in base dal mercoledì pomeriggio, anche facendo un po’ di strada con la propria comunità.
È previsto un incontro con un/una capo e un R/S di ogni comunità prima dell’evento per poter condividere il progetto del campo, le esigenze specifiche delle comunità R/S partecipanti e preparare insieme una parte del percorso di fede.
In quella sede coordineremo anche gli aspetti logistici così come le eventuali esigenze di attività in autonomia da parte delle varie comunità R/S, che dovranno essere indipendenti per i trasporti e per la preparazione dei pasti. Si dorme in tenda.
