Il 7 aprile si è svolta la 77sima Assemblea di Agesci Liguria

Domenica 7 aprile si è tenuta al PalaCep di Genova la 77sima Assemblea regionale di Agesci Liguria.

Con l’insediamento dell’ufficio di presidenza, l’appello e la constatazione del quorum i lavori sono entrati nel vivo con la presentazione e la successiva approvazione del nuovo regolamento assembleare.

La mattinata è proseguita con le chiamate al servizio dei ruoli vacanti e la presentazione dei candidati.

Dopo la santa Messa, si è entrati poi nel vivo del cammino della Route Nazionale con le riflessioni e gli spunti sul tema della felicità proposti dalla tavola rotonda animata e arricchita dai contributi di Paolo Pezzana sociologo, Emanuele Dabbono cantautore e scrittore e di Fausto Lammoglia, professore di filosofia e quadro associativo.

Dopo la pausa pranzo si sono tenuti i laboratori di branca sul cammino associativo Emmaus, che vedrà numerose modifiche al regolamento metodologico durante il prossimo Consiglio generale. Ulteriori gruppi dedicati ai quadri e ai capi gruppo hanno lavorato sul nuovo sistema autorizzato e le proposte di modifica collegate alla riforma Leonardo.

Nel pomeriggio il dibattito assembleare è proseguito su alcune raccomandazioni giunte dalle zone e sulle comunicazioni di branche, settori e cooperativa Lo Scoiattolo.

Si è colta inoltre l’occasione per chiamare i capi che hanno ricevuto la Nomina a Capo nel corso dell’ultimo anno e a consegnare gli attestati di nomina a quanti hanno assunto un ruolo nella formazione capi regionale.

In chiusura giornata i saluti degli incaricati uscenti e la proclamazione dei nuovi eletti: Sara Pacetta prende il ruolo di Sara Lo Pinto alla Formazione Capi, Silvia Volpe quello di Chiara Pasolini all’Organizzazione e Daniele Zec il ruolo di Paolo Castelnovi alla Branca E/G.

No Replies to "Il 7 aprile si è svolta la 77sima Assemblea di Agesci Liguria"