Crescere insieme: scout e Azione Cattolica si incontrano

Si è svolto domenica 6 novembre a Imperia il primo incontro del percorso “Crescere insieme”, nato dalla condivisione fra il Consiglio di Zona Alpi Liguri e i responsabili dell’Azione Cattolica delle diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo.

Focus del pomeriggio sono state le età dei passaggi, con un particolare sguardo alle criticità e alle potenzialità che riguardano non solo bambini e ragazzi ma anche capi ed educatori. Grazie alla dottoressa Norma Spadavecchia, pedagogista e assistente analista del comportamento, è stato possibile non solo confrontarsi insieme, ma anche ridere di quelli che sono i luoghi comuni delle due associazioni e scoprire le tante similitudini che condividono e che trovano nell’educazione e nel servizio in Cristo il proprio centro.
Trova così attuazione il progetto di Zona Alpi Liguri approvato lo scorso anno e intitolato “Sognatori in cammino” che vede, fra i diversi punti, un percorso sull’essere in relazione che coinvolge, sulla scia del Sinodo, entrambe le Diocesi, simbolo vivo di una Chiesa che cammina.

No Replies to "Crescere insieme: scout e Azione Cattolica si incontrano"