Casa Pino è una struttura recentemente sottoposta a interventi di manutenzione per garantirne l’accoglienza e la piena conformità alle normative vigenti, inclusa l’installazione di porte tagliafuoco in ogni stanza. Con una capienza di circa 30 posti letto, è l’ideale per ospitare gruppi.
La casa si sviluppa su quattro piani:
- Piano terra: Qui si trovano i bagni/docce e i lavandini, pensati per la comodità degli ospiti.
- Primo piano: Offre due camere con 12 letti ciascuna (organizzati in 4 letti a castello a tre livelli) e una camera più piccola con 4 letti (2 letti a castello a due livelli).
- Secondo piano: Dispone di una camera con 12 letti (4 letti a castello a tre livelli), una camera con 11 letti (2 letti a castello a tre livelli e 1 a due livelli) e una camera da 4 letti (2 letti a castello a due livelli).
- Terzo piano (sottotetto): Ospita un salone riscaldato da una stufa a legna, uno spazio perfetto per attività di gruppo o momenti di relax.
Tutti i letti sono dotati di materassi, e tutte le camere sono riscaldate con stufe a legna, assicurando un ambiente caldo e confortevole. L’accesso ai vari livelli della casa avviene tramite una scala interna.
La cucina, seppur esterna alla casa, è comodamente situata al piano terra del Rifugio Quercia. È completamente attrezzata con fornelloni per la preparazione di pasti per numerose persone, due frigoriferi, pentole, teglie, piatti e posate.
Esternamente al Rifugio Quercia, troverai tavoli per pranzare o svolgere attività, protetti da un’ampia veranda in legno coperta da un telone in PVC, disponibile durante la stagione estiva.
I servizi igienici dedicati agli ospiti di Casa Pino sono quelli di colore rosso e sono attrezzati per l’accesso ai disabili, garantendo l’inclusività. I servizi igienici di colore giallo sono invece riservati agli ospiti di Campo 1.