CFT

cft

CFT – Campo di Formazione Tirocinanti

Il CFT è un occasione formativa che si colloca all’interno del tempo del Tirocinio da vivere preferibilmente nel momento iniziale di inserimento in Comunità Capi.

E’ finalizzato a far sì che il socio adulto entrato in Associazione possa vivere un momento di confronto sulle scelte fatte, per meglio comprendere la ricchezza della gratuità del servizio educativo, inteso come dono e come opportunità per la propria vita.

E’ altresì occasione di lancio di un percorso formativo offerto dall’Associazione, per accompagnare la maturazione della sua consapevolezza di adulto che sceglie con passione un servizio educativo dentro una comunità e in una associazione.

CFT in Liguria

SAN BARNABA [AGILE]

marzo 2021

CAPI CAMPO: Anna Croce, Gabriele Zucco
LOCALITÀ: Online e Genova

Campo aperto ai soli residenti a Genova.

Il primo appuntamento online è per venerdì 5 marzo dalle 16 alle 18 circa.

Se sarà possibile in base alla normativa vigente, gli appuntamenti in presenza sono: sabato 6 marzo dalle 8.30 alle 18 e domenica 7 dalle 8.30 alle 17. Diversamente, gli appuntamenti saranno riformulati sulla base delle possibilità e comunicati ai diretti interessati.

RIVIERA DI LEVANTE [AGILE]

aprile 2021

CAPI CAMPO: Silvia Volpe, Gianvittorio Battaglia, don Matteo Zoppi
LOCALITÀ: Online e Genova

Il campo si svolgerà nella forma “agile”, in modalità mista.

Gli appuntamenti online sono previsti per martedì 6 aprile (serata), sabato 10 (mattina) e mercoledì 14 (serata).

Se sarà permesso dalla normativa vigente, l’appuntamento in presenza è previsto sabato 17 aprile dalle ore 9 alle 18 circa. In condizioni generali diverse, la data sarà riformulata e comunicata ai diretti interessati.

CINQUE TERRE [AGILE]

CAPI CAMPO: Francesca Rozzi, Marco Muro
LOCALITÀ: Online e Sarzana

Il campo si svolgerà nella forma “agile”, in modalità mista fra appuntamenti online ed in presenza.

Gli incontri in presenza, se permessi dalla normativa vigente, si svolgeranno il 15 e 16 maggio. Seguirà un ulteriore appuntamento online la cui data sarà comunicata agli iscritti.

RIVIERA DI PONENTE [AGILE]

CAPI CAMPO: Marcella Moreno, Mattia Rebaudo, don Fabio Bonifazio
LOCALITÀ: Online e Imperia

Le date degli incontri online saranno disponibili a breve. Gli incontri in presenza, se permessi dalla normativa vigente, si svolgeranno domenica 16 e domenica 30 maggio dalle 9 alle 17 circa.

BEIGUA [AGILE]

CAPI CAMPO: Letizia Cazzolla, Alessio Olivieri, Padre Saverio Gavotto
LOCALITÀ: Online e Arenzano (GE)

Le date degli incontri online saranno disponibili a breve. Gli incontri in presenza, se permessi dalla normativa vigente, si svolgeranno sabato 15 e sabato 29 maggio dalle 9 alle 17 circa.