E competenza fu

Si è concluso con la S.Messa celebrata da Don Paolo e con la visita degli Incaricati Nazionali e dei Quadri Regionali, il primo Stage Multi-competenza tenutosi nella Base Regionale di Vara Sabato 25 e Domenica 26 Marzo. Due giorni dove i 30 capi iscritti hanno potuto mettersi in gioco ESPLORANDO il territorio della Base, scoprendo nuovi modi di vivere e far vivere l’ESPRESSIONE, costruendo e progettando attraverso l’ABILITA MANUALE e vivendo la tecnica con lo spirito del TRAPPER. I moduli proposti erano condotti da Capi provenienti da tutta Italia che, insieme ai Capi del Settore della Liguria,  hanno messo a disposizione le loro grandi competenze e la loro passione nel proporre, vivere e far vivere uno scoutismo scevro dalla complessità di progetti e contenuti che, seppure importanti, ci fanno spesso  dimenticare che per educare i nostri ragazzi  a quelle qualità che tenderanno a farli  diventare “Buoni Cittadini” dovremmo forse ritornare a cercare quelle stesse qualità che si possono trovare nella figura dell“Uomo del bosco”; figura spesso posta quasi in antitesi con la prima ma, essenziale e naturale espressione dello Scoutismo.

No Replies to "E competenza fu"