Luce della Pace da Betlemme 2023

Dal 1986, su iniziativa degli Scout austriaci, una fiamma dalla lampada perenne dalla Basilica della Natività di Betlemme viene portata in aereo a Linz e da qui la “Luce della Pace” viene irraggiata in tutta Europa.
Quest’anno la Luce della Pace arriverà a Genova, con una staffetta proveniente da Trieste via Milano, alla Stazione Principe sabato 16 dicembre attorno alle 20:15 accolta dalle associazioni scout M.A.S.C.I., AGESCI e FSE e dalle autorità cittadine (inviti rivolti a: Regione, Comune, Municipio I Centro Est, Diocesi, Comunità Ucraina p. Vitaly) che faranno un grande cerchio con preghiere e canti nell’area aperta della stazione, alla quale si accede a sinistra dell’atrio, sovrastante il parcheggio interrato.

La staffetta proseguirà poi la distribuzione della Luce, riprendendo il treno per arrivare fino alla frontiera di Ventimiglia. La Luce verrà distribuita – a cura delle associazioni MASCI, AGESCI e FSE – nelle Parrocchie, presso alcune comunità e a tutti quelli che la desiderano. Domenica 17 dicembre la Luce verrà consegnata in Cattedrale, ad un rappresentante del Vescovo, all’inizio della S. Messa delle ore 10,30. In questo modo i fedeli potranno attingerla e portarla nella propria abitazione: sarà come se ciascuno l’avesse accesa personalmente nella Grotta in cui è nato Gesù.

AGESCI LIGURIA (Responsabili Regionali Matilde Pugliaro – Lorenzo Capelli)
F.S.E. (Capi Gruppo Paolo Semino e Claudio Biagini)
M.A.S.C.I. (Segretaria Regionale Paola Maccagno)

No Replies to "Luce della Pace da Betlemme 2023"