Don Giandomenico Torre è tornato alla casa del Padre

Lo scoutismo ligure piange l’improvvisa salita al Cielo di don Giandomenico (don Giando) Torre, 63 anni, presbitero dell’arcidiocesi di Genova e Parroco dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce.

Ha vissuto in modo appassionato il ruolo di assistente sia in gruppo che in zona non mancando mai di dare il suo contributo di fronte alle sfide che l’associazione si è trovata ad affrontare. Lo ricordiamo con i nostri AE e capi al convegno Emmaus a Loreto, ma abbiamo sempre avuto modo di apprezzare la sua partecipazione alla vita dell’associazione nei momenti in cui era necessario un contributo di pensiero.

Ha accompagnato decine di giovani e adulti all’interno del movimento. Negli anni ha servito lo scoutismo genovese nei gruppi Genova 206 (Regina Pacis), Genova Levante (Nervi), Genova 12 (San Pietro alla Foce); è stato inoltre l’assistente della Zona Tre Golfi fino allo scorso marzo.

I funerali di don Giando saranno sabato 23 dicembre alle ore 10 nella Parrocchia dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce. La salma sarà poi portata per un’altra celebrazione esequiale alle ore 12.00 nella Parrocchia di San Lorenzo di Orero.

Il Santo Rosario viene recitato venerdì 22/12 nelle seguenti parrocchie genovesi:

• alle ore 17.15 nella Parrocchia di Regina Pacis (Marassi) (segue santa Messa);
  • alle ore 18.00 nella Parrocchia dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce;
  • alle ore 18.30 nella Parrocchia di San Siro di Nervi;
  • alle ore 20.30 nella Parrocchia di S. Maria delle Grazie di Vobbia;
  • alle ore 20.30 nella Parrocchia di San Lorenzo di Orero;

Lo ricordiamo nella nostra preghiera con la sua famiglia e le Comunità che lo hanno avuto come Pastore.

Il comitato regionale

No Replies to "Don Giandomenico Torre è tornato alla casa del Padre"